Quando si verificano drammi legati a eventi cruenti e/o criminosi, sovente le famiglie, le istituzioni, le organizzazioni e le singole persone interessate ricercano quali siano i migliori avvocati penalisti italiani.
Identificazione e selezione
L’identificazione e la selezione del migliore è di solito profondamente legata al solco emozionale ed economico lasciato da determinate situazioni che, nel loro dolore o nel loro danno, spingono gli interessati a cercare non semplicemente un buon avvocato penalista, bensì il miglior avvocato penalista, o a volte addirittura i migliori, operante in Italia. E’ così che studi rinomati composti da più professionisti affiancano l’entità o le entità interessate dal presunto crimine curando nei dettagli le varie sfaccettature giuridico-legislative legate alla problematica denunciata.
In ogni caso, generalmente i migliori avvocati penalisti non vengono definiti tali da un elenco o una graduatoria dell’ordine degli avvocati italiani, ma ottengono questa nomina o riconoscimento sulla base di competenze consolidate e condivise con studi legali importanti, assistiti molto conosciuti o casi mediaticamente importanti che hanno seguito (e non necessariamente vinto) alla luce dei riflettori. Tendenzialmente, si tratta di avvocati estremamente competenti con alle spalle decine di anni di attività e professionisti associati dalla vastissima esperienza.
Gli onorari, ovviamente, sono commisurati al nome e all’esperienza e riflettono giustamente l’eccellenza rappresentata a livello di nome, competenza, esperienza e capacità.
La scelta del professionista
Se ti trovi in difficoltà perché coinvolto in un’accusa che è riconducibile a reati di tipo penale, probabilmente sei alla ricerca di un professionista serio nonché di un avvocato penalista (italiano) capace, possibilmente residente nella tua città. Un fattore molto importante nella scelta del proprio difensore è anche la competenza e la fiducia che il professionista dovrebbe essere in grado di trasmettere. Per questo motivo è buona norma di ogni studio legale offrire ai propri clienti non solamente il proprio nome ma anche una prima consulenza gratuita atta a valutare la situazione. L’incontro serve anche e soprattutto al cliente per saggiare le capacità dell’avvocato e raccogliere quell’insieme di sensazioni quali positività, fiducia e competenza che possono essere percepite solo dopo un incontro “de visu” e che sono necessarie qualora si stia ponendo parte del proprio futuro nonché la propria stabilità emotiva, psicologica e finanziaria nelle mani di una terza persona.
Fatta questa doverosa premessa, se stai cercando un avvocato penalista (non un avvocato specializzato in altri campi) puoi richiedere senza impegno un appuntamento con lo studio dell’Avv. Giuseppe Migliore qui rappresentato compilando il form sottostante.